BUNDLE MATERNITY + NEWBORN promo speciale! Scrivimi per conoscere i dettagli

BUNDLE MATERNITY + NEWBORN promo speciale! Scrivimi per conoscere i dettagli

~

BUNDLE MATERNITY + NEWBORN promo speciale! Scrivimi per conoscere i dettagli BUNDLE MATERNITY + NEWBORN promo speciale! Scrivimi per conoscere i dettagli ~

a-universe-is-born-martina-de-pascali-photography
 

Servizio fotografico Newborn

Ci sono tanti genitori che vogliono ricordare per sempre i primi magici giorni del loro bambino o bambina, così scattano tantissime fotografie con lo smartphone, ma con risultati molto al di sotto delle aspettative. Le immagini, spesso, risultano molto scure, poco nitide, a volte mosse e sfocate. 


Altri, invece, desidererebbero un servizio fotografico Newborn professionale, ma non amano l’idea di “costringere” il piccolo ad assumere posizioni artificiali e a posare con accessori vari. Preferiscono la spontaneità. C’è anche chi non se la sente di portare fuori casa un bambino di pochi giorni per raggiungere uno studio fotografico. 


Se come genitori vi riconoscete nelle righe qui sopra, per voi ho creato A UNIVERSE IS BORN: un servizio fotografico Newborn svolto in totale sicurezza e tranquillità, comodamente a casa vostra. Questo servizio vi permetterà di custodire per sempre il ricordo dei magici primi giorni di vita del vostro neonato o neonata, donandovi fotografie autentiche e naturali che ritraggono la realtà dei vostri primi giorni insieme.

 
 

Di cosa si tratta?

A UNIVERSE IS BORN è la possibilità di fermare per sempre i primi magici e delicati momenti insieme in fotografie autentiche. È la possibilità di mostrare ai vostri figli e figlie, in futuro, come sono stati accolti nella vostra famiglia, come avete iniziato a costruire i vostri rapporti e a prendervi cura di loro. Di far vedere loro, una volta cresciuti, che aspetto avevano appena nati e quanto emozionante è stato farli entrare nella vostra vita.


Ma non solo: è un’opportunità anche per i genitori. È la possibilità di tornare indietro nel tempo, a quei momenti che sembreranno passati troppo in fretta, e che vi avranno cambiato profondamente.


Conosco la delicatezza e la complessità dei primi giorni insieme. Per questo il mio approccio è discreto, premuroso e paziente. Rispetterò i vostri tempi e le esigenze di mamma, papà, e soprattutto dei piccoli, dalla nanna alla pappa al cambio pannolino, e così via. Ci prenderemo tutto il tempo necessario, senza alcuna fretta. Non faremo nulla che non vi faccia sentire tranquilli e al sicuro.

 
 

Come e dove si svolge?

Il servizio fotografico si svolge preferibilmente entro i 15-20 giorni dalla nascita del bambino. Questo perché nelle prime due o tre settimane di vita i neonati tendono a dormire a lungo durante la giornata (e questo semplifica la riuscita del servizio) ed in secondo luogo perché è bello ricordare proprio i primi giorni insieme.
Se il vostro bambino ha superato i 20 giorni di vita NON è assolutamente un problema! I miei servizi newborn NON prevedono legature o set preparati, di conseguenza non è necessario che il bambino sia così piccolo ad ogni costo.

L’unico scopo del mio servizio è lasciarvi il ricordo autentico dei vostri primi istanti insieme.

La durata della sessione fotografica può variare: tutto dipende dai tempi e dalle esigenze del bambino e dei genitori (in media una mia sessione Newborn dura circa 1ora e mezza/ 2 ore).
Consiglio sempre di cominciare dal mattino, a ridosso del primo risveglio e della prima pappa del bambino. Questo in genere aumenta la possibilità che il piccolo sia più tranquillo, che si rilassi e che si addormenti durante lo shooting.

La sessione si svolgerà direttamente a casa vostra, così avrete la possibilità di muovervi e di sentirvi a vostro agio in un ambiente familiare. Questo mi permetterà di realizzare un racconto dei vostri momenti in casa con il nuovo arrivato in modo autentico e spontaneo.

Il mio servizio Newborn non prevede set fotografici, né legature con fasce per il bambino, a differenza dei servizi Newborn classici. Il piccolo sarà semplicemente adagiato sul letto, sostenuto da cuscini, in una posizione confortevole per lui. Nessun artificio: la naturale bellezza e meraviglia del suo arrivo sarà sufficiente, e il letto di mamma e papà sarà il set migliore. 

Per questo non serve acquistare nulla per lo shooting. Prima del servizio ci confronteremo e condividerò tutte le informazioni necessarie, incluso un breve elenco di ciò che potrebbe essere necessario per la sessione.

Sono aperta a scattare in qualsiasi luogo. Per spostamenti più lunghi di 30 km da Otranto ci confronteremo insieme per i costi extra in base alla distanza.

Quanto costa?

Questo servizio ha un prezzo base di €550 e comprende:

- Sessione fotografica della durata di circa 2h
- Selezione degli scatti migliori
- Editing degli scatti con color correction professionale
- Link alla galleria riservata per la scelta dei file 
- TUTTI i file digitali in alta risoluzione consegnati tramite e-mail

È disponibile il BUNDLE MATERNITY + NEWBORN che ti permetterà di avere entrambi i servizi ad un prezzo super vantaggioso se prenotati insieme.

Scrivimi per conoscere tutti i dettagli.

 
 

Cosa succede dopo?

Nei giorni successivi al nostro incontro vi invierò una piccola anteprima degli scatti.

Successivamente selezionerò le fotografie migliori e le editerò con color correction professionale. La consegna della galleria completa avverrà tra le 4 e le 12 settimane (dipende molto dalla mole di lavoro che ho in quel periodo, ma faccio sempre del mio meglio per consegnare nel minor tempo possibile).

Ti fornirò poi il link ad una galleria riservata dove potrai vedere tutte le fotografie in anteprima e scaricare i file digitali in alta risoluzione.

 
 


Cosa aspettarvi acquistando questo servizio?

- Fotografie professionali, artistiche e creative

- Ricordi indelebili di uno dei periodi più magici e delicati della vostra vita insieme

- Il racconto autentico dei primi giorni trascorsi insieme a casa

- La mia esperienza, creatività, pazienza e professionalità messe al vostro servizio

- Stampe e prodotti artigianali di qualità accuratamente selezionati

- Il primo passo verso la costruzione dell’archivio dei ricordi della vita di vostro figlio o figlia

-La possibilità di poter rivedere per sempre vostro figlio o vostra figlia nei suoi primi giorni di vita.


È adatto a voi se:

 - Desiderate creare dei ricordi di valore per il vostro bambino o bambina e la vostra famiglia

- Desiderate racchiudere la bellezza autentica del piccolo o piccola, anche nella spontaneità di un cambio pannolino o di un pianto improvviso. 

- Siete incuriositi dall’idea di regalarvi una nuova esperienza insieme

- Siete disposti ad avere pazienza, a mettervi in gioco e desiderate mostrarvi per quello che siete: reali e imperfetti

- Pur nel caos e nelle difficoltà dei vostri primi giorni, desiderate avere un ritratto autentico di come siete insieme al piccolo o piccola.


Non è adatto a voi se:

 - Vi aspettate fotografie ritoccate e photoshoppate in modo da far sembrare il bambino perfetto come quelli che si vedono nelle pubblicità

- Desiderate foto in pose perfette con ambientazioni artificiali e accessori con cui legare e adornare il bambino

- Non siete disposti ad investire 2/3 ore per il servizio fotografico, pur seguendo i ritmi ed i bisogni del bambino

- Vi aspettate solo foto del bambino che dorme beatamente con il suo visino sereno.

 
 


Chi ha vissuto l’esperienza di questo servizio dice
:

“Martina ha effettuato un servizio fotografico al mio bimbo quando aveva solo 18 giorni, e non potrei essere più contenta dei bellissimi scatti che ha prodotto! Oltre alla qualità delle foto, sono da lodare l'estrema professionalità, il rispetto dimostrato nei confronti delle nostre esigenze, e la delicatezza usata nell'approcciarsi al bambino, che non è stato costretto ad assumere pose scomode o innaturali. La sessione di scatto si è svolta in modo veramente piacevole e le bellissime foto sono state consegnate nei tempi previsti. Consigliatissima!“ - ORNELLA


“Martina è una persona gentile e molto professionale.
Durante la sessione fotografica, mi ha trasmesso tranquillità (da considerare che sono super ansiosa) e tutto è stato perfetto.
Foto meravigliose che mi hanno fatto rivivere emozioni indimenticabili.
Io e il mio piccolino siamo soddisfatti e rifaremmo tutto altre 1000 volte!” - MARIA LUCIA


Domande e dubbi frequenti:

  • No, se il papà non può esserci, è sufficiente anche soltanto la presenza della mamma. Certo, il concept da cui parte questo servizio è quello di far vivere alla famiglia un’esperienza nuova e condivisa. La presenza del papà è anche, in genere, di grande aiuto alle mamme nella gestione del piccolo durante la sessione.

  • Certo! Sarà una grande emozione per il piccolo, da grande, vedere gli scatti dei suoi primi giorni insieme a quello che sarà il compagno di giochi di tutta l’infanzia!

  • Purtroppo no. Il servizio è dedicato al bambino e alla sua famiglia più stretta. Inoltre avere gente in casa potrebbe creare confusione e tensione. Mi sto però preparando ad offrire un nuovo servizio inedito, che possa includere anche una cerchia più larga e che possa comprendere anche amici e parenti. Iscriviti alla mia newsletter per tutti gli aggiornamenti su questo futuro servizio.

    A tutto questo però c’è un’eccezione: a volte, in mancanza del papà, la mamma chiede la presenza di una nonna o una zia. In tal caso, la parente potrà tranquillamente partecipare al servizio.

  • Sarebbe meglio svolgere il servizio entro i 15-20 giorni dalla nascita del bambino. Questo perché nelle prime due o tre settimane di vita i neonati mantengono ancora la loro posizione fetale, e tendono a dormire a lungo durante la giornata quindi risulta molto più semplice per tutti svolgere il servizio fotografico. Oltre i 20 giorni di vita i bambini iniziano ad essere più attivi e si addormentano con meno facilità, ma questo non è in ogni caso un problema perchè lo scopo del servizio è lasciarvi il ricordo dei vostri primi istanti insime.

  • Potete vestire il vostro piccolo semplicemente con una tutina o il suo piagiamino. Durante la seconda metà del servizio il bambino invece sarà nudo. Per questo è fondamentale che l'ambiente in cui scatteremo le foto sia ben riscaldato (con temperatura di tra 26 e i 30°C). Eventualmente, sarà possibile riscaldare la zona vicino al set, ovvero la camera dei genitori, con una stufetta elettrica.

    Naturalmente, se i genitori non sono a loro agio, possiamo evitare di spogliare completamente il bambino. Possiamo lasciarlo indossare il pannolino, che copriremo con lenzuola e coperte in modo che non si veda negli scatti finali.

  • È un timore molto diffuso, ma per la mia esperienza vi assicuro che una volta rotto il ghiaccio vi sentirete a vostro agio, e trascorreremo del tempo insieme rilassandoci e divertendoci. Non dovrete far altro che essere voi stessi.

  • Non succede nulla, continuerò a fotografare. Proveremo a calmarlo con le vostre coccole. Se avrà fame, ci fermeremo per farlo mangiare. Io, intanto, continuerò a scattare. Perché quello che mi interessa è ritrarre la realtà. E nella realtà i bambini piangono (eccome)!

  • So bene che i primi giorni non c’è ancora una vera e propria routine, e che i bambini hanno i loro tempi ed i loro bisogni. Sono molto attenta a rispettarli: è per questo che il servizio ha una durata minima di 2 ore. Avremo tutto il tempo per le foto e per le eventuali poppate, cambi pannolino e coccole.

  • Cari papà, potete stare tranquilli, non dovete far altro che coccolare il vostro piccolo, al resto ci penso io.

  • Non è necessaria una casa grande o da rivista d’arredamento. Spesso capita che gli ambienti che ospitano un neonato possano essere in subbuglio. Ma questo è perché è entrata in casa una grande novità! Non mi aspetto stanze perfette. Staremo sui dettagli e sulle persone e, quando nelle foto verranno inclusi gli ambienti, sarà sempre per ricordare un momento in cui le priorità sono cambiate: non più la perfezione, ma l’amore per una nuova vita.

    Tutto ciò che ci serve sono un letto, un cuscino, delle coperte o lenzuola, e delle finestre per far entrare più luce naturale possibile. Se fosse assolutamente necessario, potrei provvedere a portare con me dei faretti LED.

  • Non sono necessarie molte cose per lo shooting. Fondamentalmente useremo coperte o lenzuola, cuscino per l’allattamento (o cuscini classici), traversa impermeabile (o protezione in plastica) per salvare il materasso da eventuali... incidenti. Tutti oggetti che probabilmente avrete già in casa. Io mi occuperò di organizzare il resto del “set”.

  • Sono pronta a raggiungervi ovunque voi siate. Amo viaggiare e l’ho fatto anche per lunghi periodi (ho vissuto anche 6 mesi in Australia). Nessuna distanza mi spaventa.

  • Il numero varia da sessione a sessione. È difficile indicare una quantità precisa perché dipende da vari fattori ed anche dal pacchetto e dal servizio scelto. Il mio obiettivo è quello di raccontare la vostra storia indipendentemente dal numero degli scatti finali.

  • Per l’elaborazione del lavoro e la consegna possono essere necessarie dalle 4 alle 12 settimane. Lo so, sembra tanto, ma la consegna dipende da molti fattori tra cui la natura creativa del lavoro, il tipo di servizio e pacchetto scelto, l’unicità di ogni sessione e la mole di lavoro che ho in quel determinato periodo. In ogni caso faccio sempre del mio meglio per consegnare il prima possibile.

  • Posso spedire il cofanetto all’indirizzo che desiderate in tutta sicurezza, senza alcun problema.

  • Si, potete scegliere tra diverse colorazioni e tonalità di legno. Qualsiasi colore è incluso nel prezzo. Anche il tono della copertina dell’album può essere personalizzato secondo le vostre preferenze. Per maggiori dettagli contattatemi.

  • No. So che è una scelta impopolare, ma preferisco che i miei scatti esprimano autenticità. Che mostrino tutta la bellezza della realtà, quella vera. Ogni pellicina o grinzetta sulla pelle del bambino fa parte della sua autentica bellezza da neonato. L’unica alterazione che effettuo sugli scatti (inclusa in tutti i pacchetti) è la color correction professionale, che applico per rendere armoniosi i toni e i colori delle fotografie.

  • Ho accuratamente selezionato fornitori di stampa e supporti professionali di qualità da proporvi. Potrete scegliere tra diverse soluzioni disponibili, e sarò felice di consigliarvi quella che fa più al caso vostro.

  • Per questo pensiero, ho creato dei pacchetti di stampe ad un prezzo speciale che potrete donare a nonni, parenti ed amici a cui volete lasciare un ricordo della nascita del vostro bambino. Contattatemi per maggiori informazioni.